Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

15 marzo 2013
GLI AUGURI DEGLI AGRICOLTORI ITALIANI A PAPA FRANCESCO

PAPA%20FRANCESCO.jpg

Il presidente della Cia Giuseppe Politi: “con la sua semplicità saprà rispondere alle sfide della pace e della lotta alla fame e alla povertà. Certi che il nuovo Pontefice riserverà attenzione al lavoro dei campi e alla sua grande dignità”.

L’augurio più fervido degli agricoltori italiani viene rivolto a Papa Francesco dal presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi il quale, in un telegramma inviato alla Segretaria di Stato Vaticano, esprime “vive felicitazioni” insieme alla piena convinzione che il nuovo Pontefice svilupperà “un rinnovato e forte impulso all’impegno per la pace universale e la concordia fra i popoli della Terra, per la lotta alla fame e alla povertà in cui vivono più di un miliardo di persone nel mondo”.

Politi, inoltre, si dice certo che Papa Jorge Mario Bergoglio, con la sua semplicità e concretezza, “darà una decisa spinta al dialogo tra le religioni e con le altre culture” e “con la sua azione apostolica si muoverà nell’ottica della vera solidarietà, della difesa dei più deboli, della giustizia, della libertà e della dignità della persona umana”.

Il presidente della Cia evidenzia anche che gli agricoltori italiani auspicano che il nuovo Pontefice, come già dimostrato nella sua missione pastorale in Argentina e in tutta l’America Latina, “continui a riservare attenzione al lavoro dei campi e alla sua grande dignità”.

“Con questi auspici e con l’augurio che il Pontificato di Papa Francesco possa aprire all’umanità nuove speranze e prospettive, rafforzando i valori universali, la Confederazione italiana agricoltori -conclude Politi- confida in un incontro tra il nuovo Papa e i lavoratori della terra”.

 

Fonte: Cia Nazionale

Notizie


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile