Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

19 gennaio 2013
PETIZIONE PER LA PROVINCIALE 15 CON NUMEROSE BUCHE PROFONDE

prov15%2001.JPG

La Cia del Comprensorio Occidentale della provincia di Taranto ha promosso una raccolta di firme fra agricoltori, cittadini e utenti della strada provinciale 15 per il ripristino del manto stradale; tale strada collega la statale 7 con l'impianto di potabilizzazione dell'Acquedotto Pugliese, per proseguire poi verso il Comune di Laterza attraversando per circa dieci chilometri il territorio di Castellaneta in contrada Gaudella. Su questa arteria il manto stradale è in pessime condizioni: sono presenti numerose buche profonde che costituiscono un grave pericolo per l’incolumità di coloro che transitano, in particolare durante la pioggia e nelle ore notturne. Inoltre numerosi camion e diversi operai la percorrono quotidianamente per raggiungere le aziende agricole ubicate in zona, per la lavorazione dei terreni e la raccolta dei prodotti. Pertanto, al fine di prevenire danni alle persone e ai veicoli, si chiede un intervento tempestivo di idonea manutenzione e sistemazione del suddetto manto stradale. Si precisa che la raccolta di firme è stata inviata al Presidente della Provincia Gianni Florido, all'Assessore ai Lavori Pubblici Costanzo Carrieri, al Sindaci di Castellaneta e Laterza Giovanni Gugliotti e Gianfranco Lopane; il lavoro di raccolta delle firme è stato coordinato da Angelo Coppola, associato Cia. Peraltro, la Confederazione Italiana Agricoltori in precedenza si è già occupata dello stato della viabilità delle strade provinciali e comunali. A tal proposito, nel 2011, la Cia consegnò al Comune di Castellaneta una relazione composta da 23 pagine e 42 foto in cui veniva evidenziato lo stato di grave dissesto di numerose strade rurali in agro di Castellaneta: dal 2011 ad oggi la situazione della viabilità è peggiorata.

prov%2015%2002.JPG strada%20provinciale%2015%203.jpg strada%20provinciale%2015%204.jpg

Notizie


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile