Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

30 novembre 2012
Cia Brindisi
TROMBA D’ARIA: LA CIA DI BRINDISI CHIEDE LA VERIFICA DEI DANNI

trombadaria.jpgCon un telegramma inviato questa mattina all’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stèfano e alla sede brindisina dell’Ufficio Provinciale all’Agricoltura della Regione Puglia, il presidente provinciale della Cia (Confederazione italiana agricoltori) di Brindisi, Giannicola D’Amico, ha sollecitato la verifica dei danni causati l’altro giorno (mercoledì 28 novembre) dalla violenta tromba d’aria che si è abbattuta nella zona a nord del territorio brindisino. “Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di numerosi agricoltori di danni, sia alle produzioni che alle strutture agricole, sul territorio a nord della provincia - dichiara il presidente provinciale della Cia di Brindisi Giannicola D’Amico –, in particolare nel Comune di Fasano a confine con il territorio comunale di Monopoli, causati dalla tromba d’aria abbattutasi sul territorio pugliese nella mattinata di mercoledì scorso. Ci siamo, dunque, attivati per sollecitare la Regione Puglia affinché provveda immediatamente ad eseguire gli opportuni sopralluoghi per verificare quanto accaduto, per poi attivare, nel caso ci siano le condizioni, la procedura volta alla dichiarazione dello stato di calamità naturale”.

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile