Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza News Cia - Cia Nazionale

08 novembre 2012

IL PREMIO “BANDIERA VERDE” 2012 MOSTRA UN’AGRICOLTURA ECOSOSTENIBILE E INNOVATIVA

C’è chi usa i resti della vinificazione del “rosso” per ricavare matite colorate e packaging originali e chi costruisce con bio-mattoni di terra e paglia realizzando edifici biodegradabili al 100%. Ma, tra i premiati di questa decima edizione di Bandiera Verde Agricoltura, c’è anche chi produce linee di spugne biologiche “da zucca” o derivati dal latte di cavalla e di asina.

Appuntamento, quindi, per la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a Roma nella sala della Protomoteca del Campidoglio, mercoledì 14 novembre alle ore 10.00.         

Per l’occasione saranno presenti il ministro Mario Catania e il presidente di Libera don Luigi Ciotti, a cui la Cia consegnerà le chiavi di un trattore da destinare alle cooperative che lavorano sulle terre confiscate alle mafie. L’iniziativa sarà presieduta da Giuseppe Politi, presidente nazionale della Cia.

Quest’anno, tra gli altri, ritireranno il premio “Speciale” la scrittrice Simonetta Agnello Hornby e il direttore generale della Fondazione Qualivita Mauro Rosati. In sala è prevista un’esposizione dei prodotti premiati.

           

Per accrediti e ulteriori informazioni: Tel.06.3227008- Cell. 348/2564607 o 348/5207033

           

Fonte: Cia Nazionale