Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

08 agosto 2012
Cia Brindisi
ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA CIA DI BRINDISI

giannicola%20damico%20per%20scianet.jpg

E’ Giannicola D’Amico il nuovo presidente provinciale della Cia (Confederazione italiana agricoltori) di Brindisi.

Ad eleggerlo ieri sera è stato all’unanimità il Consiglio Provinciale della Cia di Brindisi, riunitosi presso la sala convegni della Cooperativa Progresso Agricolo di Fasano, alla presenza del Presidente regionale della Cia Antonio Barile e del VicePresidente regionale Donato Petruzzi.

Con la elezione di Giannicola D’Amico – che negli ultimi due anni ha rivestito l’incarico di vicepresidente provinciale - si avvia a conclusione, anche in provincia di Brindisi, la fase di autoriforma della Cia che prevede, appunto, l’affidamento della rappresentanza agli agricoltori in seno alla Confederazione.

Si apre, dunque, in provincia di Brindisi, una nuova fase per la Cia impegnata a garantire la centralità dell’imprenditore agricolo, la tutela del suo reddito, la promozione della sua attività e delle sue relazioni nei sistemi multifunzionali, la salvaguardia e la valorizzazione del terreno agricolo e dei sistemi territoriali rurali.

“Per raggiungere questo obiettivo oggi più che mai dobbiamo rafforzare e adeguare l’intero sistema Cia all’evoluzione della società ed ai nuovi bisogni delle imprese agricole e dei cittadini – ha dichiarato il neoeletto presidente provinciale -. Il lavoro che ci attende deve portarci a dare più valore alle imprese e alle persone. Il protagonismo degli agricoltori, e dei giovani agricoltori, deve continuare e rafforzarsi. Cercheremo di farlo attraverso un “gioco di squadra”  ed un piano di sviluppo e rafforzamento che tenga conto di tutte le componenti territoriali”.

Nel corso dell’incontro di ieri sera è stato anche discusso il tema “La nuova Pac e i giovani agricoltori”, sul quale sono intervenuti il presidente provinciale uscente Luigi D’Amico, il presidente regionale dell’Agia (l’associazione giovani agricoltori della Cia) Vincenzo Netti, e il presidente regionale Antonio Barile.

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile