Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
18 luglio 2012

LA CIA A STRADE GOLOSE

La Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) partecipa a “Strade Golose”, la tre giorni tutta dedicata al buon mangiare e al buon bere che si svolgerà dal 19 al 21 luglio nel centro di Gallipoli (Lecce).

Saranno una decina gli stand all’interno dei quali la Cia e le aziende agricole aderenti proporranno prodotti tipici, biologici e di qualità del territorio.

L’evento, quest’anno, diventa, con l’Interreg Grecia-Italia Tempting Streets, più che mai internazionale, gettando un ponte aldilà dello Ionio coinvolgendo partner provenienti dall’Epiro, dalla Municipalità di Metsovo e dall’Unione Regionale di Thesprotia, oltre ai sei partner italiani: Camera di Commercio di Lecce (Lead Partner), Comune di Gallipoli, Cibusalento, Innova.menti, Università di Foggia, Università LUM.

Location sarà sempre il Centro della Città di Gallipoli – Corso Roma con le piazze che vi si affacciano – che diventerà un percorso goloso per conoscere le risorse enogastronomiche e artigianali locali, riscoprire la genuinità dei prodotti tipici e le pietanze esclusive, il tutto sotto il fascino delle stelle e del cielo salentino.

Ma quest’anno, Strade Golose ha anche altri importanti appuntamenti, tutti da non perdere.

Eventi nell’evento saranno le edizioni di Vetrine Golose e Rotte Golose.

Nel corso di Strade Golose ci sarà spazio per laboratori di cucina e show cooking, concerti, degustazioni guidate, tour della costa salentina e convegni.