Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

Home Page freccia frecciaDettaglio
14 luglio 2012
MASSERIE SOTTO LE STELLE...INSIEME CON LA PIZZICA E....STATE INSIEME CON LA PIZZICA

La Cia, Confederazione Italiana Agricoltori e l'Associazione Culturale Gaia di Castellaneta hanno organizzato due eventi che si svolgeranno nel corso dell'estate 2012 a Castellaneta (TA), con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta. La prima iniziativa “Masserie sotto le stelle … insieme con la pizzica è prevista per venerdì 27 luglio a partire dalle ore 19:00 con la visita di tre aziende agricole del territorio di Castellaneta; le masserie potranno essere raggiunte solo ed esclusivamente con l'autobus messo a disposizione dagli organizzatori e non con le autovetture proprie e vi sarà la degustazione dei prodotti tipici con i titolari delle stesse che racconteranno la storia e le tradizioni della masseria. Per partecipare alla visita è obbligatorio prenotare e versare la quota. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 099.8442079 oppure e-mail ta.castellaneta@cia.it. Inoltre è previsto il pagamento di un ticket di euro 20 a persona, comprensivo del viaggio e della degustazione; i bambini da 6 a 10 anni pagheranno 10 euro, al di sotto dei 6 anni potranno partecipare gratuitamente. Durante la visita alle masserie sarà anche possibile acquistare i prodotti tipici prodotti dalle aziende. Il secondo evento “E … state insieme con la pizzica è stato organizzato per domenica 5 agosto e si svolgerà in piazza Principe di Napoli (piazza antistante il Municipio di Castellaneta) a partire dalle ore 20:30. Nel corso della serata sul palco si alterneranno diverse attrazioni: balli popolari, canti, sfilata di moda, premiazioni, recitazioni e tante altre sorprese. Inoltre, saranno sorteggiati alcuni biglietti, ai quali verrano abbinati i numerosissimi premi messi a disposizione dalle attività commerciali e un premio finale messo in palio dalla Cia e dall'Associazione Gaia che consiste in un week-end gratuito in un centro benessere per due persone. Nella piazza antistante il municipio saranno allestiti diversi stand dell'artigianato locale e sarà possibile la degustazione dei piatti e dei prodotti tipici della nostra zona, previo acquisto dei ticket.


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile