Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

Home Page freccia frecciaDettaglio
17 maggio 2012
ESENZIONE TICKET PALAGIANELLO

Nelle scorse settimane la Cia-Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto ha annunciato che avrebbe avviato una raccolta di firme per l'apertura di uno sportello per il rilascio dell'esenzione ticket nel Comune di Palagianello; dopo pochi giorni abbiamo appreso con soddisfazione la “dolce” notizia che il Comune in accordo con l'Asl avrebbe proceduto all'apertura di un front-office per il rilascio dell'esenzione ticket presso i locali della ASL di Palagianello. Tale comunicazione ci ha fatto sperare in una definitiva soluzione del caso, ma evidentemente ci siamo illusi troppo presto. Infatti dopo il "dolce" arriva "l'amaro": giornalmente ci pervengono segnalazioni sul disservizio creato da questo front-office dovuto al tempo necessario, oltre trenta giorni, per ottenere il rilascio dell'esenzione ticket. A ciò vanno aggiunti i metodi poco educati con i quali viene trattata l'utenza, ai quali  viene detto che se non vogliono attendere possono rivolgersi presso l'Asl di Castellaneta per ricevere con più celerità l'esenzione. La Cia-Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto evidenzia che, in altre realtà, la stessa Asl rilascia tale esenzione in due-tre giorni lavorativi. A questo punto la Cia di Palagianello segnala tale disservizio ed invita il Sindaco di Palagianello Michele Labalestra e il Direttore Generale dell'Asl Vito Fabrizio Scattaglia ad intervenire con tempestività per porre fine a questa ingiustizia nei confronti della popolazione di Palagianello e degli aventi diritto all'esenzione ticket, che nella maggior parte dei casi sono anziani con difficoltà a spostarsi da un comune all'altro.


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile