Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

Home Page freccia frecciaDettaglio
09 maggio 2012
PENSIONI: IL 12 MAGGIO MANIFESTAZIONE IN TUTTE LE PROVINCIE PUGLIESI

Perché la pensione non sia un’illusione!”: sarà questo lo slogan con cui l’Inac - Istituto nazionale assistenza cittadini scenderà, il prossimo sabato 12 maggio, nelle principali piazze di tutti i capoluoghi di provincia italiani, tra cui quelli pugliesi. L’iniziativa “Inac in piazza per te” è giunta alla sua sesta edizione, e nasce con il preciso scopo di riaffermare il ruolo del patronato e soprattutto per incontrare i cittadini, offrendo loro informazioni utili e spiegando le ultime novità su temi importanti come: pensioni, assistenza previdenziale, infortunistica, regolarizzazioni stranieri e norme per lavoratori domestici. Il Patronato Inac, promosso dalla Cia, sabato prossimo scenderà, dunque, in piazza per spiegare ai cittadini anche la nuova riforma delle pensioni e per chiederne alcune modifiche. Nei gazebo informativi allestiti si potrà riceve assistenza, consulenze gratuite e vademecum su come orientarsi nelle normative connesse al tema del lavoro. In questa fase particolarmente complessa per il Paese, in un contesto di crisi dove i temi del lavoro, della previdenza, degli ammortizzatori sociali assumono una rilevanza straordinaria, l’Inac - Cia vuole portare il suo contributo costruttivo e presentare anche una serie di proposte volte al miglioramento delle condizioni sociali nel nostro Paese.  Per questo, il prossimo 12 maggio, l’Inac - Cia illustrerà ai cittadini la propria proposta per una legge di modifica dell’attuale sistema pensionistico varato dal Governo Monti, che abbia la capacità di attenuarne i suoi effetti negativi per gli attuali lavoratori e che dia maggiori speranze ai giovani per un lavoro futuro. Il gazebo informativo “Inac in Piazza per te” verrà allestito in Puglia nelle seguente piazze :

FOGGIA: Corso Vittorio Emanuele area pedonale vicino Banco di Napoli;

OSTUNI (Br): Via Raffaele Braico, angolo Via Dei Calzolai, in zona Madonna del Pozzo (area mercato  settimanale);

MONOPOLI (Ba): Piazza Vittorio Emanuele;

BARLETTA (Bt): Giardini De Nittis;

CASTELLANETA (Ta): Via Roma, zona passeggiata;

MAGLIE (Le): Piazzetta De Donno.

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile