Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

19 marzo 2012
LA CIA PUGLIA E LA LILT INSIEME PER SCONFIGGERE IL CANCRO

La Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori), presieduta da Francesco Schittulli, e la Cia Puglia sono impegnate in una importante campagna di prevenzione dei tumori partendo dalla dieta e dall’impiego nella stessa di olio di oliva di qualità.

Questa mattina il presidente della Cia Puglia Antonio Barile ha partecipato alla conferenza stampa svoltasi a Roma, presso Palazzo Chigi, indetta dalla Lilt, a cui hanno preso parte il ministro della salute Renato Balduzzi e l'assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stèfano.

Nel corso della conferenza stampa è stata presentata l’importante iniziativa che si svolgerà in numerose piazze pugliesi domenica prossima 25 marzo sul tema “Alimentazione sicura per sconfiggere il cancro”.

Questa mattina, nel corso della conferenza stampa, il presidente della Cia Puglia Antonio Barile ha testimoniato l’importanza del vero olio extravergine di oliva nella difesa della salute e dei tumori.

Il presidente Barile ha chiesto al Ministro Balduzzi di sostenere a livello comunitario la petizione con la quale la Cia Puglia chiede di ridurre gli “Alchil Esteri” nell’olio extravergine d’oliva per combattere le miscele fraudolente. La Cia Puglia chiede che venga ridotto il parametro Ue degli Alchil Esteri nell’olio extravergine di oliva da 75 mg/kg a 30, in modo da impedire le miscele fraudolente con olio lampante rettificato e deodorato.
Come si sa la petizione sarà inviata al Presidente della Commissione Europea Josè Manuel Durão Barroso, al Commissario all’Agricoltura della Ue Dacian Ciolos e al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Mario Catania.

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile