Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

Home Page frecciaNewsfrecciaDettaglio
14 marzo 2012
UN PREMIO ALLA SENSIBILITÀ ARTISTICA E ALL’AMORE PER LA NATURA

bandopremioparco1.jpgIl Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo dà il via alla prima edizione del Premio “Parco Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo”, rivolto a tutti, giovani e meno giovani, professionisti e non e anche  alle scolaresche di ogni grado ed ordine. Con questa iniziativa il Parco vuole stimolare l’immaginazione tanto della comunità locale, quanto dei visitatori a fornire un’interpretazione artistica e originale dei propri luoghi con le relative specie faunistiche e floristiche, delle attività e dei prodotti dell’artigianato e degli eventi di interesse storico, culturale o naturalistico ad esso legati. Il concorso è suddiviso in tre sezioni: letteraria, fotografica - audiovisiva e grafico - pittorico - scultorea.  Si può partecipare con una sola opera. I lavori presentati saranno giudicati da una commissione di esperti e serviranno a dare una nuova veste ad una realtà che, sebbene sia sotto gli occhi di tutti, nasconde dei tesori visibili solo allo sguardo attento dell’artista la cui sensibilità viene messa a nudo nell’opera d’arte. Tutto ciò allo scopo di sensibilizzare al rispetto della natura, di educare alla salvaguardia delle bellezze del territorio e di avvicinare il grande pubblico al lavoro quotidiano dei Parchi. Le opere e la relativa scheda di iscrizione dovranno essere spedite e/o recapitate a mano, indirizzando il tutto a: Concorso - Parco delle Dune Costiere, c/o Comune di Ostuni, Piazza della Libertà n. 67 entro le ore 12.00 del 30.06.2012. Il bando è scaricabile dal sito www.parcodunecostiere.org.

Notizie


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile