Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

03 ottobre 2011
NUOVI CORSI PER LAVORATORI DISOCCUPATI

formazione_giovani_imprenditorI.jpg

Si è svolta la scorsa settimana, presso la sala convegni del Consorzio Universus, la conferenza stampa dal titolo "Corsi professionalizzanti per lavoratori in somministrazione finanziati dalla Regione Puglia". Nel corso della conferenza, coordinata da esperti di Universus, di Manpower e di Jobbing Centre, sono state illustrate le ultime opportunità di formazione, offerte nell’ambito del P.O. dalla Regione Puglia. Opportunità dedicate in particolare a quei lavoratori disoccupati che oggi intendono migliorare le loro qualifiche e il loro reinserimento nel mercato del lavoro.

Anche alla luce degli ultimi risultati emersi nel rapporto dello Svimez sull’economia del Mezzogiorno 2011, è evidente quanto sia oggi importante perseguire politiche di formazione ed investimenti di riqualificazione del mercato del lavoro in linea con i trend e con le specificità dei nostri territori. Il piano per il lavoro della Regione Puglia offre un orizzonte di riferimento più approfondito rispetto ad altre programmazioni ed è la cornice di riferimento nella quale si è pianificata l’offerta formativa presentata da Universus CSEI.

Per tali ragioni, oltre che per proseguire quella tradizione formativa che da oltre 30 anni la contraddistingue sul territorio, il Consorzio Universus ha presentato in tutte le sue sedi (Bari, Brindisi, Lecce, Taranto, Foggia) un articolato pacchetto di corsi professionalizzanti in grado di intercettare alcuni dei bisogni più richiesti dal mercato. In particolare nel settore della green economy, con corsi specifici per addetti d’impianti termici e fotovoltaici e nel settore commerciale con corsi per addetti alle vendite, al front office, alla contabilità ed alla gestione di uno staff di direzione.

Per ulteriori informazioni in merito ai corsi potete rivolgervi presso le sedi provinciali di Manpower presenti in Puglia (e-mail. formazione.puglia@manpower.it o sviluppo@jobbing.it) o inviare un sms per essere richiamato al seguente numero 342 0857739. 

Su questo link è possibile visualizzare il video dell'incontro: http://www.youtube.com/watch?v=VXOV1LXKRrk


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile