Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

04 giugno 2011
XXI SAGRA DELLA CILIEGIA FERROVIA

SAGRATURILOGO.jpg

Siamo ormai immersi nel periodo più caldo della stagione agricola del nostro paese. Ciliegi ormai in frutto e perle rosse che attendono di essere raccolte, vendute e mangiate. Ma non ci si può dimenticare di festeggiare, come tradizione vuole, questo meraviglioso frutto e, per la 21° volta, il 4 e il 5 giugno, Turi invita a partecipare alla Sagra della Ciliegia Ferrovia. Organizzata dall’associazione Turi in Evidenza, apre le “porte” dei suoi stands alle ore 19.00, con il tradizionale saluto delle autorità che interverranno.

“Come ogni anno sorgono problemi nell’organizzazione di questo grande evento - ci racconta il presidente dell’associazione, Vincenzo Petruzzi. Maggiori difficoltà, comunque, le abbiamo riscontrate per reperire i finanziamenti utili all’allestimento della Sagra”.

Nonostante qualche giorno di ritardo rispetto alla normale maturazione del prodotto, continua Petruzzi - “la Sagra sarà, come ogni anno, momento di valorizzazione della ciliegia Ferrovia e dei nostri prodotti tipici”.

“Anche se in quelle date non saremo nella fase di maggiore raccolta della Ferrovia, comunque il 4 e il 5 giugno anticipano il fine settimana dedicato al referendum” - commenta ancora il presidente. Il 18 e il 19 giugno, anche se date indicate in caso di pioggia, “sono troppo lontane”.

L’appuntamento è quindi per il primo week-end di giugno per la XXI Sagra della Ciliegia Ferrovia.

 

In allegato il manifesto dell’iniziativa

 

Fonte: turiweb.it

Notizie


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile