Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

21 aprile 2011
L’ARNEO CHIUDE I RUBINETTI: LA CIA PUGLIA CHIEDE ALLA REGIONE DI INTERVENIRE

acqua_rubinetto.jpg

In difficoltà numerose aziende agricole. La Cia (Confederazione italiana agricoltori) Puglia denuncia la mancata erogazione di acqua alle aziende agricole pugliesi da parte dei Consorzi di Bonifica. La situazione più critica si sta registrando nel Salento e nel Tarantino. In particolare in provincia di Brindisi da qualche giorno il Consorzio di Bonifica Arneo non sta fornendo acqua alle aziende accampando giustificazioni a dir poco evasive. La situazione sta creando serie difficoltà alle aziende del territorio servite dall’Arneo, impegnate in questi periodi nella irrigazione delle colture orticole e leguminose già in produzione o in corso di semina e piantumazione.

Il tutto viene complicato dalle temperature quasi estive che si registrano in alcune zone del Salento e della provincia di Taranto e dalla assenza totale di precipitazioni.

L’irrigazione, dunque, rimane fondamentale e la mancata erogazione di acqua da parte dei Consorzi di Bonifica non sta facendo altro che mettere in difficoltà numerose aziende agricole, già alle prese con una crisi economica senza precedenti e con prezzi dei prodotti ridotti a minimi termini, compromettendo seriamente la produzione.

La Cia chiede alla Regione Puglia e all’Assessore regionale alle risorse agroalimentari Dario Stefàno di adottare immediatamente tutti i provvedimenti atti a ripristinare la erogazione di acqua alle aziende agricole servite dal Consorzio di Bonifica Arneo.

Notizie


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile