Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza News Cia - Cia Lecce

20 aprile 2011

LA CIA DI LECCE INCONTRA I SINDACI PER PRESENTARE LA “CARTA DI MATERA”

La Confederazione Italiana Agricoltori-Cia- incontra i Sindaci della provincia di Lecce per presentare il documento predisposto a Matera, che riguarda il “Futuro dell'agricoltura”. “Il documento, già sottoscritto dall'Anci, che la Cia propone ai sindaci,- sostiene il Presidente Provinciale Giulio Sparascio- intende avviare un nuovo corso nelle relazioni tra agricoltura e Amministrazioni Comunali, stabilendo rapporti e stipulando accordi, concordando indirizzi e programmi di attività e soprattutto attuando politiche sul territorio a favore di tutta la collettività”. La “Carta di Matera” si fonda su principi come la rivalutazione dell'attività agricola in tutte le sue forme, la salvaguardia del suolo e dell'ambiente e la valorizzazione del rapporto tra cibo e territorio. Non dimenticando la diffusione prioritaria dei servizi e la semplificazione della macchina burocratica, senza le quali le imprese agricole non possono andare avanti.

Su questi temi la Cia avvia un confronto anche con le Istituzioni, convinta della necessità inderogabile di un proficuo lavoro di concertazione volto a dare impulso alla economia agricola del nostro territorio.