Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

13 aprile 2011
SUOLO E NON SOLO APPRODA ALLA FIERA DI GRAVINA

resources.jpg

Continuano le attività di "Suolo e non solo", la campagna di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale sul tema della difesa del suolo, ideata da UNIVERSUS e SIGEA, in collaborazione con CIA ed Ordine dei Geologi pugliesi. La Campagna, approvata dalla Provincia di Bari all’interno dell’avviso pubblico n. BA/8/2009 su "Informazione e sensibilizzazione in materia ambientale", promuove iniziative contro i rischi legati al degrado ambientale dei terreni, attraverso interventi integrati realizzati con il coinvolgimento diretto di scuole, cittadini, tecnici e agricoltori.

Tra le iniziative in programma anche la partecipazione alla prossima Fiera regionale di Gravina di Puglia a partire dal prossimo 14 aprile. La fiera, nota più comunemente con il nome di Fiera di San Giorgio, è oggi giunta alla sua 717° edizione (la prima risale al 1294), rappresentando un’importante vetrina per tutto il comparto agro-alimentare, con 4 padiglioni coperti e ampi spazi espositivi esterni. Oggi la Fiera, contando su oltre 40 mila visitatori e più di 200 espositori provenienti da tutto il Sud Italia, rappresenta uno dei punti di riferimento per tutto il comparto agricolo, con attenzione alla vocazione zootecnica dell’area metropolitana barese.

Universus e Sigea insieme agli altri partners di progetto intendono cogliere questa manifestazione per presentare le attività a tutti gli espositori e visitatori della Fiera. In particolare sarà allestito uno stand di rappresentanza, attrezzato da totem, brochure e materiale informativo. Verranno presentati anche gli estratti del vademecum su buone pratiche agricole e allestita una postazione on-line dedicata alla compilazione della check list sul portale CIA. in Fiera sarà presente per l’occasione anche l’Ecobus di Universus, il bus di formazione ambientale con percorsi didattici specifici per le scuole e i cittadini. L’appuntamento è per Giovedì 14 aprile a Gravina presso l’area fieristica (orari di apertura Giovedì 17:00 - 21:00, Venerdì, Sabato e Domenica 9:00 - 21:00).

Francesco Pasculli

Notizie


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile