Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

23 febbraio 2011
Cia Bari
SUCCESSO PER LA FESTA DEL TESSERAMENTO 2011

FESTA%20TESSERAMENTO%201.JPG

Grande successo della Festa del tesseramento 2011 tenutasi domenica 20 febbraio ad Altamura. A promuovere l’evento è stato il direttivo del comprensorio Murgia Barese. La festa è stata inaugurata in mattinata con un momento religioso di ringraziamento per i doni della terra, presso la chiesa di San Michele, seguito a mezzogiorno con un momento conviviale presso l’agriturismo Chinunno. L’obbiettivo dell’evento è stato in primo luogo quello di promuovere una visione diversa del significato della tessera associativa, slegando la stessa dall’attività dei servizi e legandola sempre più all’aspetto sindacale che una associazione quale la CIA deve assolvere; altro motivo è stato quello di passare una giornata diversa con altri agricoltori mettendo da parte per un giorno i problemi dei campi, cercando di conoscersi e divertirsi. La festa del tesseramento ha visto la partecipazione di centinaia di agricoltori provenienti dal territorio del comprensorio accompagnati dalle rispettive famiglie. Sono stati graditi ospiti il presidente regionale della CIA Antonio Barile, il presidente della CIA provincia di Bari Vito Scalera e il direttore della CIA provincia di Bari Francesco Caruso. Nel breve discorso di saluto iniziale fatto da : Giuseppe Creanza coordinatore del comprensorio Murgia Barese, Domenico Lorusso presidente della CIA comunale di Altamura e da Natale Parisi presidente del comprensorio Murgia Barese oltre a ringraziare quanti si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento si è voluto porre l’accento sulle motivazioni dell’evento stesso. La festa e stata allietata da buona cucina tipica e da musica e danze. Nel corso della festa c’è stato un momento dedicato alla estrazione a sorte di premi offerti da tante aziende vicine al mondo agricolo.
La festa è stata allietata,inoltre, da musica e danze per tutti gli amanti del ballo.
La festa è stata caratterizzata da un altro momento emozionante,durante il quale sono stati omaggiati diversi agricoltori tra i più anziani, scoprendo che alcuni di essi, come ha affermato il collaboratore della CIA Francesco Denora che ha effettuato la ricerca, potevano festeggiare con la CIA “le nozze d’oro”, inoltre sono stati premiati con una targa ricordo gli ex presidenti comunali di Altamura, Gravina e Poggiorsini nell’ordine Vito scalera ora presidente provinciale CIA, Giuseppe Valente e Giuseppe Dibartolomeo.  Al termine dell’evento conviviale il presidente Antonio Barile ha elogiato la manifestazione esprimendo tutta la sua felicità per aver visto tanti agricoltori manifestare la gioia di appartenenza all’associazione, sempre in crescita e sempre desiderosa di rispondere in maniera positiva alle richieste degli agricoltori, auspicando che un evento del genere possa essere ripetuto in altre realtà della Puglia. Non poteva mancare la dolce torta dedicata al tesseramento 2011.

FESTA%20TESSERAMENTO%202.JPG

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile