Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

18 marzo 2011
Biodiversità & Sviluppo Sostenibile
PUBBLICATO BANDO PER ESPERTO IN GESTIONE AMBIENTALE INTEGRATA E SVILUPPO DEL TERRITORIO

corsi-di-formazione.jpg

Smile Puglia in collaborazione con CIA PUGLIA organizza il corso di “Esperto in gestione ambientale integrata e sviluppo del territorio" in tema di difesa del suolo e mobilità sostenbile. 

Il corso è dedicato al settore agricolo e alla filiera agro-alimentare ed ha l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori delle imprese agricole, degli Enti Pubblici e i liberi professionisti sulle metodologie di gestione dei terreni più moderne e sugli strumenti per pianificare al meglio i propri traffici aziendali. L’obiettivo specifico del corso è pertanto quello di fornire una panoramica complessiva dell’intero settore agro-alimentare, con un’analisi dei bisogni e delle attese degli operatori, illustrando le soluzioni più innovative già sperimentate in altre aree geografiche. La finalità ultima del corso sarà quella di stimolare i 18 partecipanti a comportamenti sostenibili ed efficienti.

La durata del corso sarà di 140 ore, di cui 90 in aula e 10 di visite guidate presso aziende che utilizzano tecniche per la tutela dei terreni, come l’alternanza colturale o la conservazione agraria, in linea con il patrimonio agro alimentare locale. Alla fine del percorso è previsto un project work particolareggiato per indirizzare verso un programma d’azioni concrete sulla gestione sostenibile del suolo agricolo e su piani di spostamento aziendale. Il corso si terrà presso il Nicotel Business Center – Via delle Violette, 12 – Modugno (BA).

L’iscrizione al corso è completamente gratuita. In caso di un numero d’iscrizioni superiori a quelle previste nel bando saranno realizzati colloqui motivazionali tra i candidati.

 

Al seguente indirizzo è attivo il blog del corso con tutte le informazioni didattico e orgnizzative: http://www.espertoambientale.blogspot.com/

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

SMILE Puglia - Via V. Calace, 7 – 70123 Bari

tel./fax 080-5796757 - e-mail: formazione@smilepuglia.it

 

In allegato pubblichiamo il bando del corso di formazione e la domanda d’ammissione al corso. Le candidature dovranno essere inviate a SMILE PUGLIA entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 31 marzo 2011.  


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile