Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

17 gennaio 2011
THE GREEN WEB: QUANDO L’INFORMAZIONE PARLA DI AMBIENTE

Luogo: ORDINE DEI GIORNALISTI PUGLIA
Ente organizzatore: AMBIENTE&AMBIENTI
440_1_745972_0.jpg

Un incontro per discutere insieme del nostro territorio, dei problemi in primo piano, di nuovi progetti e soluzioni e di come il web può contribuire a focalizzare l’attenzione sulla salute delle nostre città e del nostro pianeta. Muove da queste finalità The Green Web – Territorio e Ambiente nell’informazione on line, la tavola rotonda organizzata dal web magazine Ambient&Ambienti. Esperti del settore, tecnici, giornalisti e amministratori interverranno per illustrare le tematiche clou del momento in un incontro partecipativo, aperto a tutti coloro che vogliano fornire il proprio contributo in merito ai temi della tutela del territorio. In apertura dell’evento, i saluti di Paola Laforgia, presidente dell’Ordine dei giornalisti-Puglia e Raffaele Lorusso, presidente Assostampa Puglia. Seguiranno gli interventi di Angela Barbanente, Assessore alla Qualità del territorio della Regione Puglia; Giandomenico Amendola, Sociologo e docente presso l’Università di Firenze; Giuseppe Spilotro, esperto di difesa del suolo e docente dell’Università di Basilicata; Maria Teresa Cuonzo, esperta in politiche urbane partecipate; Fabio Modesti, direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia; i giornalisti Giuseppe Armenise e Pino Bruno. Andrà a moderare i lavori Lucia Schinzano, direttore responsabile di Ambient&Ambienti. The Green Web ha ricevuto il patrocinio di Comune di Bari, Ordini degli Ingegneri di Bari e Lecce, Ordine regionale dei Geologi, INU – Istituto Nazionale di Urbanistica-sez. Puglia, Ordine dei Giornalisti di Puglia e Associazione della Stampa di Puglia. L’appuntamento è previsto a Bari per il prossimo 17 gennaio alle ore 16.30, presso il Palazzo dei giornalisti (Strada Palazzo di Città, 5) e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.ambienteambienti.com.


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile