Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

25 ottobre 2010
News SciaNet
PROGETTO ROSA, IN CORSO I FORUM PROVINCIALI

LOGO%20ROSA.jpg

Per conoscere tutti i dettagli dell’avviso in corso per l’erogazione di incentivi alle famiglie. Prima tappa a Lecce il 21 ottobre scorso.

Si è avviato giovedì 21 ottobre a Lecce il ciclo di forum di presentazione e approfondimento dei contenuti dell’Avviso pubblico emanato nell’ambito del Progetto R.O.S.A. (Rete per l’Occupazione e i Servizi di Assistenza). L’Assessore al Welfare Elena Gentile è impegnata, insieme agli Assessori provinciali al Lavoro e alle Politiche sociali, alla presenza dei referenti dei Centri per l’impiego, dei responsabili dei patronati coinvolti nel Progetto e dei rappresentanti delle associazioni del terzo settore interessate, per illustrare le condizioni e le modalità per la presentazione delle domande di incentivo all’assunzione di assistenti familiari iscritti negli appositi Elenchi provinciali istituiti con il Progetto R.O.S.A che, al 31 agosto 2010, sono 1379. Il finanziamento complessivo dell’Avviso pubblico ammonta a euro 854 mila euro di cui euro 559 mila erogati dalla Regione, mentre euro 295 mila co-finanziati dalle Province e dall’Ufficio della Consigliera di Parità di Lecce. L’incentivo sarà destinato integralmente al ristoro delle somme versate dai nuclei familiari/datori di lavoro all’INPS a titolo di contributi previdenziali in capo all’assistente familiare assunto dagli appositi Elenchi provinciali.

La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata della Regione Puglia – Assessorato al Welfare (http://rosa.pugliasociale.regione.puglia.it) entro il 13 dicembre 2010.

 

Le prossime date dei forum provinciali sono:

28 ottobre ore 15,30 a Brindisi presso l’Auditorium Museo di Piazza Duomo,

3 novembre a Taranto ore 16.30 presso la Sala Giunta della Provincia ,

11 novembre ore 11,00 a Barletta presso la Sala rossa del Castello Svevo.

Da definire la data per il forum di Foggia, in primis fissato per il 26 ottobre, ma rinviato per ragioni

tecnico-logistiche.

L’Avviso per l’erogazione degli incentivi è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 146 del 16.09.2010 ed è scaricabile dal sito regionale e dalla piattaforma dedicata ai bandi dell’Assessorato al Welfare.

 

Siti di riferimento: http://rosa.pugliasociale.regione.puglia.it e www.consiglieraparitalecce.it.

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile