Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

16 settembre 2010
APPROVAZIONE SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI INCENTIVI ALL’ASSUNZIONE DI ASSISTENTI FAMILIARI

LOGO%20ROSA.jpg

La Regione Puglia, a suo tempo rappresentata dagli Assessorati alla Solidarietà e al Lavoro, Cooperazione e Formazione professionale, ha approvato il Progetto sperimentale “R.O.S.A.” (Rete per l’Occupazione e i Servizi di Assistenza), presentato e finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico del Dipartimento per i diritti e le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 dicembre 2007, precipuamente finalizzato all’emersione del sommerso nel campo del lavoro di cura domiciliare.

Il Progetto si pone l’obiettivo generale di costruire una rete pubblica di servizi in grado di promuovere il benessere e l’inclusione sociale a beneficio, da un lato, di soggetti interessati a svolgere lavoro di cura domiciliare e, dall’altro, di soggetti bisognosi di ricevere assistenza familiare e l’obiettivo specifico di approfondire la conoscenza del fenomeno del lavoro sommerso nell’ambito della cura domiciliare, comprenderne le cause, sostenere la legalità e la trasparenza nell’incontro tra domanda e offerta di

lavoro nello specifico settore, consentire agli assistenti familiari di usufruire di una formazione mirata e garantire la qualità del lavoro di cura attraverso il miglioramento di competenze coerenti.

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile