
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha emanato i bandi per la selezione di progetti di ricerca industriale nel settore dell’agricoltura, proposti da piccole e medie imprese condotte da giovani imprenditori agricoli, da realizzarsi attraverso la collaborazione con organismi di ricerca.
Le risorse disponibili messe a bando sono pari a € 2.000.000,00, salvo integrazioni successive, ed il finanziamento massimo concesso per ogni singolo progetto di ricerca (pari al 75% del costo ritenuto congruo), sarà pari a € 150.000,00. Il contributo, con eccezione dell’eventuale quota di anticipazione, sarà erogato sotto forma di rimborso delle spese sostenute.
Le proposte di progetto, presentate esclusivamente attenendosi alle istruzioni fornite dal bando e utilizzando gli appositi modelli, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 16 novembre 2010, al seguente indirizzo:
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Direzione Generale della competitività per lo sviluppo rurale, Ufficio COSVIR IV - Ricerca e sperimentazione, via XX settembre 20, 00187 Roma (III Piano, Stanza 76).
Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di invio dei progetti, si rimanda al testo completo del bando e ai relativi allegati, reperibili sul sito web:
www.politicheagricole.it nella sezione Ricerca e sperimentazione.