Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza News - News SciaNet

27 maggio 2010

APPROVATI I PIANI DI SVILUPPO LOCALE PRESENTATI DAI GAL

In data 25 maggio 2010 la Giunta Regionale ha approvato i Piani di Sviluppo Locale dei GAL che si sono candidati all’attuazione della misura 413 “Strategie di Sviluppo locale” dell’Asse 4 – “Attuazione dell’impostazione LEADER”.
I PSL considerati, al momento ammissibili, sono 23:
Alto Salento, Terre del Primitivo, Serre Salentine, Terre di Murgia, Luoghi del Mito, Daunofantino, Gargano, Piana del Tavoliere, Daunia Rurale, Murgia Più, S.Maria di Leuca, Valle d’Itria, Terra d’Arneo, Valle della Cupa Nord Salento, Meridaunia, Isola Salento, Colline Joniche, Ponte Lama, Le Città di Castel del Monte, Conca Barese, Terra dei Trulli e del Barsento, Terra dei Messapi, Terra d’Otranto.
Non sono stati portati in giunta, perchè ancora in corso la fase istruttoria, i provvedimenti  amministrativi dei GAL Fior d’Ulivo e Sud-Est Barese.
L’ obiettivo della Regione  che intende perseguire è l’approvazione di tutti i GAL in tempi brevi.
L’approvazione dei PSL è un importante risultato che permetterà ai GAL l’attuazione dell’Asse 4-LEADER. Occorre quindi accelerare tutta la fase istruttoria per giungere in tempi stretti, alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa. Accordo questo che permetterà la immediata erogazione del 20% delle risorse di gestione e il pagamento di tutte le spese già sostenute dai Comitati promotori e dai GAL a partire da febbraio 2008. (MV)