Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

06 ottobre 2009
CORSO PER TECNICI DI PRODOTTI TERRITORIALI E DELLE PRODUZIONI TIPICHE

Corsi%20PER%20SCIANET.jpg

Presso il centro di formazione “Universus” di Bari (ubicato in viale Japigia, 188) si svolgerà  un corso per “Tecnici superiori per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche”, che avrà una durata complessiva di 1200 ore, di cui 720 ore di formazione in aula e 480 ore di stage. Il corso è riservato a 25 giovani in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado in condizione di disoccupazione/inoccupazione con età non superiore ai 29 anni. Al termine sarà rilasciata la certificazione dalla Regione Puglia ai sensi dell’art. 8 del Regolamento 31 ottobre 2000, n. 436, e saranno riconosciuti crediti universitari dalle Facoltà di Economia ed Agraria dell’Università degli Studi di Bari.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare giovani “Tecnici superiori per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche” esperti nelle azioni di innovazione, ricerca, adeguamento e trasferimento tecnologico a supporto delle aziende operanti nel settore agroalimentare in Puglia, per la produzione, trasformazione e commercializzazione di specialità e prodotti tipici locali, anche in riferimento a nuove esigenze e modelli di comportamento per il consumo alimentare. Completa la figura professionale un forte orientamento al risultato e al lavoro in team, spiccata capacità di lettura del contesto territoriale e dei modelli organizzativi e produttivi nonché abilità manageriali nell’analisi dei modelli di consumo, nell’impiego delle nuove tecnologie e degli strumenti di marketing.

La richiesta di ammissione, compilata utilizzandoesclusivamente il modello di domanda reperibile sul sito internet www.iissfiore.it dovrà pervenire, secondo le modalità indicate, entro e non oltre il giorno 23 ottobre 2009 all’indirizzo form.azionefiore@gmail.it. Partner del corso è la Cia Puglia.

I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile