Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza Le iniziative - Fiere Nazionali e Internazionali

18 luglio 2009

RITORNA TIPICA EDIZIONE 2009, FESTIVAL DELL’ENOGASTRONOMIA E DELLE TIPICITÀ PUGLIESI

Luogo: GROTTE DI CASTELLANA (BA)
Ente organizzatore: ASSOCIAZIONE ENOGASTRONOMICA TERRE DI PUGLIA

Tipica, il festival dell’enogastronomia e delle tipicità pugliesi, ritorna ricco di novità per la nuova edizione 2009. La porta d’ingresso per un magico tour enogastronomico in Valle D’Itria sono le Grotte di Castellana  che dal 18 al 26 Luglio ospiteranno la seconda edizione della fiera del gusto, per sedurre e deliziare i turisti e i visitatori locali grazie ad una combinazione perfetta di prodotti tipici, gourmet e comicità.

Promossa ed organizzata dall’Associazione Enogastronomia Terra di Puglia e dall’agenzia di marketing e comunicazione Never Before Italia srl, Tipica ha il patrocinio del Comune di Castellana Grotte (Assessorato al turismo e alle attività produttive), delle Grotte di Castellana,  della Regione Puglia (Assessorato alle risorse agroalimentari e Assessorato al turismo e industria alberghiera), della Provincia di Bari e del Presidio Capocollo Martina Franca.

La kermesse quest’anno sarà esaltata dalla presenza dei più importanti e rinomati chef pugliesi (Pierluca Ardito, Franco Laterza, Gaetano Lorusso, Paolo Miccolis, Vito Netti, Antonio d’Agostino, Mario Musci, Niko Sinisgalli, Michele Di Vieste, Franco Di Dio, Francesco Cinquepalmi, Palmirotta Cosimo, Giovanni Bulzacchelli, Leonardo Santostasi, Vito Giannuzzi) in un binomio travolgente di allegria e di divertimento con i più famosi comici pugliesi (Antonio Stornaiolo, Gianni Ciardo, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, Gianni Colajemma, Piuccio Sinisi, Pino Campagna, Nico Salatino, Savino e Terrafino Cabarettisti).

Un nuovo modo di coinvolgere i sensi attraverso una formula innovativa: lo Showcooking mette in scena  gli chef che si esibiscono nella preparazione di piatti esclusivi accompagnati dalla verve irrefrenabile dei comici che coinvolgono gli ospiti e il pubblico in un talk show esuberante. I deliziosi piatti degli chef potranno essere assaporati nel ristorante ufficiale della manifestazione “Puglia a Cena”. Uno spettacolo per tutti i palati che si arricchisce con le Vie del gusto un itinerario completo dove i  vari stand espositivi propongono le tipicità pugliesi. L’intrattenimento continua nella Piazzetta dei sapori dove  i produttori espongono e somministrano specialità ed eccellenze gastronomiche e nell’Area Lounge che offre un punto di incontro e di degustazione delle migliori cantine pugliesi. L’intero evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Puglia Channel.

Un viaggio tra tipicità, gourmet e una comicità esilarante: nove giorni di spettacolo pugliese.

 

Per maggiori informazioni: www.tipica.it