Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza News - News SciaNet

25 marzo 2009

MAPPATURA PRODUZIONI E AZIENDE DI QUALITA’

Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 43 del 19 marzo 2009 il provvedimento di approvazione delle procedure per la Mappatura delle produzioni e delle aziende di qualità e tradizionali della Regione Puglia, prevista dall’azione 1.2 “Sviluppo dei prodotti di qualità e dei sistemi di certificazione” del Programma Regionale Agricoltura e Qualità.

L’iniziativa, che sarà realizzata attraverso il portale web www.tipicipuglia.it, ha lo scopo di verificare la reale capillarità delle produzioni DOP, IGP, DOC e IGT pugliesi sull’intero territorio regionale.

Le aziende agroalimentari pugliesi che svolgono attività di produzione, trasformazione e commercializzazione e che hanno sede operativa e produttiva nel territorio regionale, possono richiedere alla Regione Puglia l’iscrizione al servizio offerto seguendo le procedure approvate.

Tutte le informazioni saranno contenute in una banca dati, suddivisa per prodotti tipici e per aziende agroalimentari, e saranno utilizzate per la programmazione di interventi a supporto delle produzioni a marchio di qualità e delle attività di promozione e valorizzazione delle stesse.

Fonte: Regione Puglia