Continua fortemente l’impegno della Cia provinciale di Brindisi, guidata da Luigi D’Amico, nella organizzazione di corsi di formazione rivolti alle aziende agricole, relativi alla sicurezza alimentare ed alla salvaguardia dell’ambiente.
Ultimo in ordine di tempo sono due corsi per il conseguimento del patentino fitosanitario che si stanno svolgendo in questi giorni a Ostuni, sotto il coordinamento dei tecnici Cia Antonella Zaccaria e Raffaele De Giovanni.
I corsi sono rivolti a circa ottanta agricoltori che al termine del percorso formativo e dopo lo specifico esame otterranno l’autorizzazione all’acquisto e utilizzo di prodotti fitosanitari molto tossici, tossici e nocivi.
I due corsi si stanno svolgendo presso due strutture cooperative di Ostuni:
“C’è sempre più l’esigenza di incentivare tali corsi rivolgi agli agricoltori – spiega il presidente provinciale della Cia di Brindisi Luigi D’Amico –. Da ciò l’impegno della Cia ad attrezzarsi in tal senso e ad incentivare anche l’attuazione di altri corsi quali quelli per la sicurezza sui luoghi di lavoro e quelli per la manipolazione dei prodotti alimentari che a breve saranno organizzati, per essere sempre più vicini e al servizio del mondo agricolo brindisino”.