Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

22 settembre 2008
Cia Brindisi
NASCE A FASANO LO SPORTELLO ANZIANI

pensionati.jpg

Apre a Fasano lo “sportello anziani” della Associazione Nazionale Pensionati della Cia. Si tratta del primo sportello ad essere inaugurato in provincia di Brindisi ed il secondo in tutta la regione.

La Confederazione Italiana Agricoltori attraverso la propria Associazione Nazionale dei Pensionati (Anp) ha dato vita ad un progetto regionale rivolto alla terza età, dove gli anziani per la prima volta potranno essere informati ed ascoltati da un volontario che fungerà da anello di congiunzione tra i servizi erogati dalle amministrazioni pubbliche, e le loro richieste. Spesso, infatti, le istanze non arrivano alla struttura pubblica per il semplice fatto che non esiste un coordinamento che informa e dà assistenza a queste persone.  Informare su tutti i campi di possibile interesse per poter far valere i diritti degli anziani è uno degli obiettivi prioritari della Anp e della Cia, che si intendono raggiungere attraverso questo progetto.

Lo “sportello anziani” di Fasano – fortemente voluto dal direttore della locale Cia Alberico Ignobile e dal presidente Francesco Ferrara e che sarà diretto dal responsabile di sportello Giorgio Pentassuglia – sarà inaugurato domani martedì 23 settembre alle ore 17.00 presso la sede della Cia in Via Sant’Oronzo n° 48, alla presenza del sindaco Lello Di Bari, dell’assessore provinciale alle attività produttive Donato De Carolis, del presidente provinciale della Cia di Brindisi Luigi D’Amico, e del presidente provinciale dell’Anp Arcangelo Bruno e regionale Mauro Zaccheo.

E come prima iniziativa pubblica organizzata dallo “sportello anziani” si terrà sempre domani (martedì 23 settembre) alle ore 18 presso la sala convegni della Cooperativa “Progresso Agricolo” (Contrada Sant’Angelo 38 a Fasano) una assemblea pubblica rivolta ad anziani, pensionati, disoccupati e cittadini per illustrare le novità sull’esenzione del ticket apportate dalla legge regionale n° 8/2008.


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile