Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza Le iniziative - Sagre e Manifestazioni Regionali e Nazionali

02 agosto 2008

PARTE LA MANIFESTAZIONE "PRODOTTI DI PUGLIA"

Luogo: PUGLIA
Ente organizzatore: REGIONE PUGLIA
Si chiama "Rotta del Gusto” ed è la manifestazione itinerante della Regione Puglia che allieterà le giornate dei pugliesi e non dal 2 agosto al 7 settembre 2008 con partenza da Campomarino (Ta) il 2-3 agosto, passando poi da S. Isidoro (6.8), Gallipoli (9-10.8), Leuca (13-14), Margherita S. (21-22), Trani (24-25), Brindisi (29-30), Otranto (1-2.9) e Tricase (5.9). “L’iniziativa - come ha tenuto a sottolineare l’assessore regionale all'Agricoltura, Enzo Russo - ha lo scopo di presentare, promuovere e salvaguardare le eccellenze della Puglia che verranno trasportate e esposte nei porti pugliesi da un caicco, tipica imbarcazione mediterranea e raccontare le storie di marinai e di gente, di prodotti di eccellenza e manufatti che contraddistinguono la nostra regione in Italia e all’estero”.
“L’aspetto più importante - continua l’assessore, è la sinergia che si è creata con le Amministrazioni Comunali delle città che per alcuni giorni ospiteranno il “Caicco” e che grazie alle comunità locali coinvolgeranno i turisti nelle attività di promozione dei prodotti tipici, supportate da iniziative collaterali che animeranno i porti pugliesi”.