Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza Le iniziative - Fiere Nazionali e Internazionali

29 giugno 2008

FANCY FOOD SHOW: L'AGROALIMENTARE PUGLIESE È IN MOSTRA A NEW YORK

Luogo: NEW YORK
Ente organizzatore: VARI

I buoni prodotti pugliesi varcano l’oceano. La Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari e la Unioncamere Puglia, ed in coordinamento con il PIT 1 “Il Tavoliere”, PIT 2 “Il Nord Barese”, PIT 4 “Area della Murgia” e PIT 5 “Valle d’Itria”- prenderà parte al Summer Fancy Food Show in programma dal 29 giugno al 1° luglio a New York. “Fancy Food Show”, con i suoi tre appuntamenti annuali, costituisce la principale manifestazione specializzata del nord America che ha come obiettivo quello di rappresentare sul mercato americano una vetrina promozionale delle eccellenze e delle novità del settore agroalimentare in ambito internazionale. La fiera rappresenta un’occasione per gli operatori del settore agroalimentare che vogliono accedere al mercato nord americano.
Per l’edizione estiva 2008, sono previsti oltre 2.400 espositori provenienti da 77 Paesi diversi, suddivisi in sessanta padiglioni nazionali ed internazionali dove saranno in mostra più di
180.000 prodotti tra alimentari e bevande provenienti da tutto il mondo. Anche l’Italia sarà ben rappresentata con un grande padiglione che ospiterà oltre 260 espositori, di cui circa 30 provenienti dalla Puglia. In questo contesto la Regione Puglia parteciperà all’evento per accompagnare gli operatori pugliesi nella promozione della filiera agroalimentare e nella valorizzazione delle numerose produzioni tipiche di qualità pugliesi.
Una grande operazione promozionale per il rilancio delle nostre eccellenze, che opportunamente valorizzate potranno riposizionarsi sul mercato riacquistando competitività.
A tal fine la Regione Puglia, sarà presente alla manifestazione con un proprio spazio espositivo istituzionale, “Spazio Puglia”, che presenterà agli operatori specializzati i punti di forza del “Sistema Puglia”, con particolare riferimento alle produzioni agroalimentari di qualità ed alle specificità dei territori produttivi. Lo “Spazio Puglia” rappresenterà, inoltre, un punto di incontro conviviale per gli operatori di settore: sono in programma infatti i “Laboratori del Gusto”, ai quali parteciperanno esclusivamente buyers ed operatori statunitensi selezionati, per far conoscere e promuovere i prodotti di punta dell’offerta agroalimentare pugliese.

Fonte: Regione Puglia