Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 

Chiudi Minimizza Le iniziative - Fiere Nazionali e Internazionali

11 giugno 2008

UNA SERATA DI CIBO CULTURA E TRADIZIONI PUGLIESI ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI STOCCOLMA

Luogo: Stoccolma
Ente organizzatore: Aldentestockholm, Istituto Italiano di Cultura

Una serata allinsegna del cibo, della cultura e delle tradizioni pugliesi o, meglio, salentine. È quella che si terrà mercoledì prossimo, 11 giugno, a partire dalle ore 18.00 presso lIstituto Italiano di Cultura di Stoccolma.
Levento, che vedrà fra gli altri la partecipazione di Carlo Barsotti di Slow Food Svezia, consisterà nella presentazione del progetto di cooperazione "La rete internazionale degli show room nelle aree rurali", a cura delle Società GAL, Luoghi del Mito, Alto Salento, Terre del Primitivo e Sjuhärad. Nelloccasione verrà inoltre inaugurata la mostra del pittore salentino Antonio Torsello. Seguirà un buffet eno-gastronomico. La serata è organizzata, in collaborazione con lIstituto Italiano di Cultura, da Aldentestockholm, una società svedese con sede a Stoccolma che si occupa di diffondere la cultura enogastronomica regionale italiana in Svezia. L’obiettivo della Aldentestockholm è dare occasione di sviluppo economico ad imprese agroalimentari di piccole dimensioni e allo stesso tempo far conoscere turisticamente i territori di provenienza. Per questo la società organizza e realizza corsi di cucina regionale italiana con prodotti selezionati e viaggi enogastronomici in Italia, ma anche incontri mirati con i buyer, partecipazione a fiere e coinvolgimento stampa e altri media.

 

Fonte: AISE

Rosanna Fierro