Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – BURP n° 60 è stato pubblicato il bando pubblico relativo alla Misura 311 - Diversificazione in attività non agricole: Azione 1: investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale; Azione 4: investimenti funzionali alla produzione e commercializzazione di prodotti artigianali in ambito aziendale, non compresi nell’allegato I del Trattato. Tale bando consentirà di fare investimenti per un importo complessivo di euro 3.500.000,00. I soggetti beneficiari delle Azioni 1 e 4 della Misura 311 sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata.
Per entrambe le azioni, è concesso un contributo in conto capitale pari al 50% della spesa a finanziamento. Sono finanziabili interventi che ricadano in uno degli 8 Comuni dell’Alto Tavoliere: Apricena, Chieuti, Lesina, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Torremaggiore. Per la presentazione delle domande di aiuto è stabilita una procedura a “bando aperto - stop and go” che consente la possibilità di presentare domande sino al completo utilizzo, per ciascuna azione, delle risorse finanziarie attribuite nell’ambito del presente bando.
La prima scadenza periodica bimestrale è al 30/6/2011. Il bando integrale e gli allegati sono scaricabili dal sito www.galdauniarurale.it e disponibili presso uno degli 8 Comuni dell’Alto Tavoliere.
Per informazioni:
Gruppo di azione locale “Daunia Rurale” –
Piazza Municipio 1, 71016 San Severo (FG);
Tel. 0882/339252 Fax 0882/339247,