Attenzione

se stai leggendo questo testo significa che il tuo browser non supporta i fogli di stile (CSS). Se stai usando uno screen reader, prosegui con la navigazione, altrimenti segui le istruzioni su come aggiornare il tuo browser.
 
Header - Logo CIA

Ricerca

 

Area Riservata

 
 


Colonna Centrale: Contenuti

Percorso corrente:

Home PagefrecciaL'esperto Risponde

L'esperto Risponde

Obiettivi
Il bisogno di assistenza tecnica da parte delle aziende agricole è sempre più richiesto. A fianco dell’assistenza di base, quella di campo per intenderci, si è organizzato un servizio di assistenza più specialistica, che funzionerà a distanza ma che in una fase successiva potrà avvenire anche direttamente in azienda.
Con l’occasione si allargherà il servizio di assistenza anche a problemi non strettamente legati alle tecniche di conduzione, ma di altra natura come fiscali, giuridici, di applicazione delle normative del settore, ecc.
Componenti
Si è iniziato a costruire una comunità di esperti che con le diverse specializzazioni (legati alle tecniche colturali, difesa delle colture concimazioni, consulenti fiscali e previdenziali, avvocati, etc.) che a secondo delle richieste interagiranno con le imprese agricole. Nella prima fase gli esperti potranno essere contattati, tramite la piattaforma o email, in seguito sarà sperimentato il contatto on-line.
A chi è rivolto
A tutte le aziende agricole pugliesi, che si registreranno a Scianet, alle sedi CIA, ai funzionari e tecnici della CIA in Puglia.
Funzionamento

Chi è interessato, attraverso la piattaforma Scianet potrà rivolgere il quesito. L’esperto risponderà sempre attraverso la piattaforma (per cui domande e risposte saranno visibili per un certo periodo in modo tale che tutti potranno usufruire della risposta). Nel caso in cui l’agricoltore utente è in possesso di un indirizzo di posta elettronica la risposta gli sarà inviata anche in email.
La sezione prevede l’attivazione di Forum specialistici su tematiche agricole, esempio: modalità di partecipazione ai bandi della Regione, interpretazione della normativa fiscale in agricoltura, problemi legali, etc.


I Nostri Partner:

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
-
-
CIHEAM - IAMB (apertura in una nuova finestra)
-
Codita (apertura in una nuova finestra)

Finanziatori:

Regione Puglia
spacer
Unione Europea
intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006
Misura 6.2 POR Puglia
Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"
Valid HTML 4.01 Transitional 
-
Valid CSS! 
-
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

-
Cia Puglia, Via S. Matarrese, 4 - 70124 Bari - Tel 080.5616025 Fax 080.5641379 COD. FISC. 80016260723 - info@scianet.it
www.scianet.it é una testata giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Bari al n° 37/07.
Direttore responsabile: Antonio Barile