CHE COS’E' LA CHEK LIST E A COSA SERVE

La check list interattiva di autovalutazione ha l’obiettivo di fornire agli agricoltori e non solo, alcune informazioni tecniche importanti e valutare, attraverso specifiche domande, l’attenzione aziendale nel perseguire il suo modello produttivo agricolo rispetto al tema della difesa del suolo e dei parametri agronomici ed ambientali del territorio agricolo di appartenenza.
Il percorso è organizzato con temi di approfondimento e domande connesse. Per ogni domanda ed ogni risposta il sistema compilerà un report di riepilogo degli elementi di carenza evidenziati. Attraverso gli Approfondimenti, l’azienda potrà acquisire conoscenze tecniche utili sui rispettivi argomenti trattati. Gli argomenti hanno comunque il suolo come punto di riferimento.
Lo scopo di questo servizio è quello di aiutare l’agricoltore a produrre in maniera più attenta alle problematiche ambientali, ma anche alla sua giusta necessità di fare reddito. Le due cose sono più connesse di quanto possa sembrare. Forse è giunto il tempo per riprendere un cammino di sviluppo!

ATTIVA IL PERCORSO DI AUTOVALUTAZIONE INTERATTIVA ATTIVA IL PERCORSO DI AUTOVALUTAZIONE INTERATTIVA