SciaNet.it
10 Febbraio 2011
Newsletter SciaNet n° 113
Sommario
IMPRESE AGRICOLE: AIUTO “DE MINIMIS”, DOMANDE ON LINE ENTRO IL 10 MARZO 
foto
C’è tempo sino al 10 marzo prossimo per richiedere gli aiuti “de minimis” destinati alle imprese agricole pugliesi che hanno pagato interessi passivi nell’anno 2009 a seguito di operazioni di credito a breve termine con le banche. La domanda, che dovrà essere presentata esclusivamente online all’indirizzo www.uma.regione.puglia.it,potrà essere compilata direttamente dal titolare della azienda agricola (facendo richiesta di credenziali di accesso al sistema via email all'indirizzo helpdeskaiuti...
 Leggi sul sito
DAL GOVERNO SEMPLICI “PALLIATIVI”, NULLA PER L’AGRICOLTURA CHE ATTENDE MISURE CONCRETE DA TRE ANNI 
foto

Il presidente della Cia Giuseppe Politi giudica in maniera negativa i provvedimenti decisi dal governo. Per rilanciare l’economia ci vuole ben altro. Ribadita l’esigenza di un nuovo progetto di politica agraria. Pronti a riprendere la mobilitazione. ...

 Leggi sul sito
MILLEPROROGHE: BENE BONUS GASOLIO, APA E ZUCCHERO 
foto
Il presidente della Cia Giuseppe Politi esprime apprezzamento per il nulla osta della Commissione Bilancio del Senato. Si auspica che i provvedimenti per il settore agricolo vengano inseriti nel maxi-emendamento annunciato dal governo.
 
 Leggi sul sito
TASSA DI SOGGIORNO: L’AGRITURISMO DICE “NO” 
foto
E’ inopportuna e penalizzante. Turismo Verde della Cia ribadisce tutta la sua contrarietà. Rischia di avere effetti negativi sul settore. Inopportuna, penalizzante e controproducente. Così il Consiglio direttivo di Turismo Verde, l’associazione ...
 Leggi sul sito
ASSOCODIPUGLIA: BOLLETTINO AGGIORNATO AL 8 FEBBRAIO 2011 
foto
Di seguito pubblichiamo il notiziario agrometeorologico e fitosanitario dell’ASSOCODIPUGLIA (Associazione Regionale Consorzi Difesa Puglia) valido dall’8 al 15 febbraio 2011.
 Leggi sul sito
Questa e-mail e tutte le ulteriori comunicazioni sono inviate esclusivamente ai soli utenti che ne hanno fatta espressa richiesta e ne hanno autorizzata la ricezione.
Il trattamento dei dati é gestito in via esclusiva da Scianet e nel più completo rispetto del D.lgs 196/2003 (Codice della Privacy).
Nel caso si fosse ricevuta questa e-mail per errore ti invitiamo a segnalarlo via e-mail a: info@scianet.it
CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
Agrinform
CIHEAM - IAMB
Codita
Regione Puglia
spacer
Unione Europea

intervento cofinanziato dall'U.E. F.E.S.R. sul POR Puglia 2000-2006 - Misura 6.2 POR Puglia - Azione C "Sviluppo delle imprese e delle professioni"